Ogni francobollo non fa altro che chiudere dentro di se una storia davvero speciale, non solo dal punto di vista storico ma anche per la nostalgia e per la certezza di potere vivere un momento del passato che non è destinato a tornare e che forse, per alcuni versi, in molti rimpiangono.
Oggi, ad esempio ci concentriamo sul francobollo del 1987 che dagli esperti del settore è considerato uno dei più rari in assoluto e quindi uno dei quelli che ad oggi ha un valore maggiore. Ma cerchiamo di entrare nel dettaglio e capire bene come stanno le cose e quindi sapere anche il perchè.
Francobollo del 1987: che valore ha?
Il francobollo è stato un anno davvero molto importante da questo punto di vista, quello di cui parliamo oggi è originario della Gran Bretagna ed è nato per celebrare il matrimonio tra Sarah Ferguson e il Principe Andrea, si tratta di qualcosa di commemorativo risalente ad un momento importante per la monarchia inglese.
E’ presente ovviamente in tiratura limitata e fa gola a molti collezionisti per via del fatto che non si trova con grande facilità anche perchè ne esistono davvero poche copie e al momento è passato davvero molto tempo dal momento in cui è stato realizzato e bisogna anche vedere in che condizioni lo si riesce a trovare.
Cosa determina il valore?
Il francobollo sappiamo tutti che viene utilizzato per potere ricevere delle lettere e dei pacchi e anche se al giorno di oggi è molto bene diffuso, è qualcosa che dal punto di vista storico probabilmente non passerà mai di moda. Questo lo rende ancora più caratteristico e più bello anche solo da vedere.
- francobollo valore
- perchè è cosi importante
- cosa rappresenta
Il valore è determinato dal fatto che ha una tiratura limitata e che quindi di fatto è molto raro e poi anche dal suo stato di conservazione, è bene sapere che ha un maggiore valore se è conservato bene e se non ha nessun tipo di graffio o se non è in nessun modo rovinato.
Poi per potere avere un valore alto deve anche essere molto richiesto, insomma è davvero difficile reperire il francobollo appena citato ma chiunque lo avesse dve fare i conti con il fatto di avere nella propria tasca un vero e proprio tesoro che vale una fortuna. Insomma davvero qualcosa che non vale la pena da dimenticare e da sottovalutare, vale la pena sempre controllare di avere.