Attenzione: gratta per bene tutto il biglietto perché se trovi questo simbolo vinci

Se ami tentare la sorte e non ti spaventa l’idea di affidarti al caso, il Gratta e Vinci è sicuramente uno strumento molto utile per raggiungere questo scopo perché si tratta di una vera e propria lotta con la dea bendata. Al giorno d’oggi esistono davvero tantissimi biglietti che offrono questa possibilità e soprattutto soddisfano le esigenze di tutte le tasche poiché è possibile spendere diverse cifre per comprarli.

Molte prime volte però ci lasciamo prendere dallo sconforto e ci dimentichiamo di grattare tutto il biglietto, mandando all’aria una possibile vincita. Questo deve essere grattato in ogni sua parte, in quanto potrebbe presentare un simbolo che se scoperto potrebbe farci vincere cifre così enormi da rimanere senza parole. Ecco, dunque, che cosa devi sapere.

Come si gioca al Gratta e Vinci?

Il Gratta e Vinci è un biglietto davvero speciale che dietro un acquisto piuttosto blando permette di vincere grandi somme. Ovviamente rientra nella categoria del gioco d’azzardo, motivo per cui questa risorsa viene offerta solo a chi ha più di 18 anni e soprattutto dietro il pagamento di una cifra che non andrà in alcun modo ad influire sulla potenziale vincita. Esiste infatti solo una piccola percentuale di Gratta e Vinci che sono considerati vincenti, mentre gli altri non comportano alcun tipo di beneficio. Giocare al Gratta e Vinci è però molto facile poiché basta scegliere un biglietto in base alle proprie esigenze e dopo averlo acquistato procedere al rispetto delle indicazioni presenti sullo stesso.

In alcuni casi basterà grattare i numeri vincenti e cercarli poi nella parte dedicata alle vincite mentre in altri casi è possibile giocare più partite che permetteranno di verificare la presenza di più importi uguali oppure localizzare dei simboli che se ripetuti un determinato numero di volte rendono possibile la vincita. Acquistare un biglietto da 1 euro potrebbe risultare vincente come acquistarne uno da 100, poiché i premi messi in palio spaziano davvero tantissimo e non ci sono limiti alla possibile vincita.

Attenzione a questo simbolo: se lo trovi vinci tutto

Come abbiamo detto prima, esistono dei biglietti che possono nascondere delle sorprese che non tutti conoscono e che proprio per questa ragione vengono buttati prima di tutte le verifiche del caso. Molte volte infatti ci limitiamo a grattare grossolanamente solo le zone che ci permettono di capire se abbiamo vinto con un semplice colpo d’occhio, ma in realtà non bisogna comportarsi in questa maniera. Dobbiamo infatti controllare:

  • La presenza di più giochi all’interno del biglietto
  • Il possibile lingotto nascosto
  • La presenza del moltiplicatore

La prima cosa da fare quando acquistiamo un Gratta e Vinci consiste proprio nel grattare accuratamente ogni parte dello stesso poiché tra i numeri e gli importi da vincere potrebbero esserci dei simboli che alla fine consentono delle vincite maggiori rispetto a quelle a cui tutti possiamo ambire. Tra questi simboli dobbiamo citare il moltiplicatore, che permette di moltiplicare la cifra lì presente per tutte le volte indicate dal simbolo stesso.

Un risultato molto simile sì otterrà laddove si dovesse evidenziare la presenza del lingotto, un simbolo speciale che non funziona come il moltiplicatore, ma che può essere addirittura più redditizio. Questo perché il lingotto non offre solo la possibilità di vincere, ma fa sì che il fortunato vinca tutti gli importi contenuti all’interno del biglietto. Ecco perché dovresti porre molta attenzione al tuo biglietto prima di buttarlo.

Lascia un commento