Come resettare la lavastoviglie Whirlpool: ecco cosa devi fare

Ti sei accorto che la tua lavastoviglie non riesce più a funzione in maniera efficiente e sei alla ricerca di una soluzione immediata che permetta di rendere i tuoi piatti splendenti e luccicanti? Forse è arrivato il momento di premere il tasto reset, e di riportare la nostra lavastoviglie come quando appena acquistata!

Questo elettrodomestico è, ormai, una parte integrante delle nostre tipiche giornate caratterizzate da faccende domestiche. Senza di essa, non sapremmo proprio come fare ad evitare quella catasta di stoviglie che si forma ad ogni pasto! Quando non funziona bene, è un vero e proprio strazio, Per cui, vediamo insieme come si resetta:

Lavastoviglie Whirlpool: ecco come si resetta

In realtà, effettuare il reset della nostra lavastoviglie Whirlpool non è per niente un processo difficile, anzi, è veramente molto intuitivo! Tale intuizione, può essere coadiuvata dalla lettura del manuale delle istruzioni, dove sono riportate tutte le informazioni specifica per riuscire ad effettuare nella maniera corretta, passo dopo passo, l’operazione.

Con lo sportello della lavastoviglie aperto, premiamo il tasto “reset” per un tempo dai 3 ai 5 secondi. Subito dopo, si deve chiudere lo sportello e a questo punto, l’elettrodomestico stesso, darà inizio ad un lavaggio di reset. Durante quest’ultimo, verrà tolta tutta l’acqua in eccesso tramite il tubo di scarico.

Quando effettuare il reset della lavastoviglie?

Come avrai potuto ben constatare, resettare la lavastoviglie non è affatto difficile, basta soltanto sapere che cosa premere esattamente. Dopo aver chiuso lo sportello, la lavastoviglie impiegherà qualche minuto per eliminare tutta l’acqua in eccesso e, una volta finito, sarà pronta per pulire le nostre stoviglie. Ricapitolando, il reset si effettua in questo modo:

  • Aprire lo sportello;
  • Premere tasto reset dai 3 ai 5 secondi;
  • Chiudere lo sportello;
  • Attendere il risucchio dell’acqua in eccesso;
  • Aprire lo sportello;

Ci sono diversi casi in cui il reset della lavastoviglie diventa un’azione necessaria. In genere, è la lavastoviglie stessa ad indicarci una possibile anomalia tramite lo schermo led presente sulla facciata frontale. Nel caso in cui quest’ultimo non fosse presente, ce ne accorgeremmo comunque perché l’acqua non verrebbe smaltita correttamente.

Tutto questo, in particolare, potrebbe stare ad indicare che il sistema di scarico dell’acqua non funziona per bene. In aggiunta, il reset è necessario anche nel caso in cui si riscontrano problemi al motore o di temperatura. Dunque, ora che sai come si effettuare il processo di reset, non dovresti più avere alcun tipo di problema con la tua lavastoviglie!

Lascia un commento