Come arredare un salotto: ecco i tre consigli dell’esperto

Arredare un salotto è una cosa davvero importante, cercare di creare uno spazio che possa in qualche modo rendere la casa accogliente, seguendo anche quelli che sono i gusti personali non è una cosa da poco e permette di potere dare anche una bell’aspetto a chi lo vede e chi entra per la prima volta.

La cosa importante di cui si deve sempre tenere conto è del fatto che un soggiorno deve essere sempre funzionale e meglio se non troppo impegnativo e non solo a livello di mobili ma anche per quello che concerne i colori e tutto il resto. Entriamo quindi nel dettaglio per capire meglio.

Arredare salotto: ma da dove cominciare

La prima cosa che si deve fare fondamentale è quella di potere capire quali sono gli spazi a disposizione e quindi la metratura della stanza, cosi da capire come posizionare le cose senza avere dei problemi quando poi si andranno ad incastrare. Per gli ambienti grandi si può anche comprare qualche cosa di più.

Per le cose piccole invece è il caso di arredare tutto quanto in modo funzionale che possa essere postato e che dia anche la possibilità di non avere difficoltà a muoversi, insomma un grande vantaggio. Partire da li per capire bene quale potrebbe essere la disposizione dei mobili e anche l’arredamento.

I consigli dell’esperto

Ma gli esperti non hanno dubbi, oltre a capire lo spazio che ci sta a disposizione ci sono anche altri piccole cose o per meglio dire degli altri accorgimenti che non possono essere sottovalutati. Tanto per cominciare il colore, la palette è importante per evitare che tutto possa essere davvero strano.

  • Arredare un soggiorno
  • A cosa stare attenti
  • Consigli dell’esperto

Nel momento in cui si progetto un soggiorno si deve anche tenere conto della luce per evitare che il luogo possa diventare pieno di cose e che tutto possa togliere colore alla casa. E’ meglio sempre scegliere dei toni chiari che con la luce possono anche amplificare quella che è la stanza stessa.

E poi pensare anche ad una illuminazione artificiale e magari anche delle lampade da terra o delle lampade led che possano essere messe vicino ai mobili o anche sopra di essi e che insomma possano dare una nuova luce alla camera che in caso contrario si troverebbe ad essere spenta. Insomma è bene avere dei piccoli accorgimenti che non sono per nulla di poco conto e poi partire sempre da li.

Lascia un commento