Come togliere la ceretta dal pavimento? Ecco i cinque trucchetti della nonna

Vi è mai caduta la ceretta sul pavimento? Ebbene si, può capitare anche questo. La ceretta, infatti, è un’operazione delicata e piena di rischi non tanto per la salute del nostro corpo quanto più per le condizioni ambientali in cui viene praticata. Questa è una procedura che, anche se molti non ne sono a conoscenza, potrebbe comportare notevoli danni, rischiando di rovinare anche il pavimento.

In casi come questi, però, la cosa importante è non farsi mai prendere dal panico dato che si tratta comunque di qualcosa che, nonostante sia fastidiosa, si può tranquillamente correggere. Infatti, se dovesse davvero capitarvi di far cadere un po’ di ceretta sul pavimento del vostro bagno, non preoccupatevi perché esistono davvero molteplici metodi per rimuoverla senza causare danni.

Ceretta sul pavimento: panico?

Tra i molteplici metodi per rimuovere la ceretta caduta sul pavimento, primeggiano senza alcun dubbio i trucchetti della nonna che vi permetteranno non soltanto di eliminare tutta la ceretta velocemente ma inoltre vi garantiranno anche un risultato più che ottimale per cui non ci resta che scoprirli insieme in queste righe.

La ceretta viene effettuata per rimuovere i peli del corpo in maniera temporanea seppur relativamente duratura e il tutto senza causare danni alla nostra pelle. Questo perché si tratta di una patina di cera che viene stesa sul pelo e che viene successivamente rimossa tramite degli appositi strumenti che permettono al prodotti di staccarsi.

Ecco i trucchetti della nonna su come togliere la ceretta dal pavimento

Come già detto esistono comunque degli strumenti appositi che ci aiutano nella rimozione della ceretta ma alle volte può capitare che proprio durante tali procedure, un po’ di prodotto si stacchi e si appiccichi sul pavimento, causando così fastidi e problematiche oltre che preoccupazioni riguardo la pulizia e l’impeccabilità del pavimento stesso. Ecco quindi alcuni utili trucchetti:

  • agire quanto prima;
  • non utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi;
  • considerare il tipo di pavimento sul quale agire;
  • aceto di vino.

La prima cosa da sapere, intanto, è che prima si agisce e meglio è dato che in questo modo la macchia verrà rimossa con più facilità. Il più grande errore in tal senso è ricorrere all’uso di detergenti aggressivi che potrebbero solo danneggiare il pavimento per cui la cosa più logica e sensata sarebbe quella di scegliere prodotti naturali come ad esempio il comunissimo aceto di vino.

Certo è che si deve considerare sempre la tipologia di pavimento in questione dato che, se si dovesse trattare di parquet, ci vorrebbe ancora più delicatezza per evitare di rovinarlo. In tal senso si può optare per l’uso di una spugna morbida e leggera che sia in grado di agire senza però andare a graffiare la superfice o creare danni permanenti.

Lascia un commento