Tra i supermercati più conosciuti d’Italia è impossibile non citare la Lidl; si tratta di una delle grandi catene alimentari più diffuse in tutto il territorio e nelle cui sedi si recano ogni giorno centinaia di migliaia di consumatori. Tra i numerosi articoli in vendita è possibile trovare anche un numero diverso di lavapavimenti e la scelta non sempre è facile. Una seria valutazione è d’obbligo e dovrebbe tenere in considerazione diversi fattori.
Come prima cosa è bene evidenziare la tipologia di pavimento con cui si dovrà fare i conti. Fatto questo è poi il caso di pensare a cosa vogliamo scegliere in puro fatto di lavapavimenti poichè ne esistono 2 tipologie principali: manuali e elettrici. Alcune versioni poi possono essere anche dotate di funzioni a vapore che contribuiscono ad una pulizia ancora più efficace.
Le migliori lavapavimenti; la scelta corretta
La pulizia quotidiana è uno dei fattori fondamentali per una casa in buona salute e priva di sporcizia ma ovviamente sono necessari gli strumenti giusti per potervi riuscire. Tra gli attrezzi migliori per la pulizia casalinga, le lavapavimenti sono sicuramente uno dei prodotti principali e la Lidl offre una discreta e varia selezione che riuscirà a soddisfare un po’ tutti i tipi di clientela.
Prima di selezionare l’offerta migliore per la vostra casa ricordate di considerare il pavimento che dovrete pulire. Alcuni pavimenti, come ad esempio il parquet, possono prediligere quelli manuali al posto degli elettrici poichè sarete voi a guidarne il passo evitando rischi di graffio lungo la superficie. Altri tipi, più resistenti, potranno essere lavati e puliti in maniera più rapida ed efficiente tramite l’ausilio di quello elettrico, meglio ancora se con l’ausilio del vapore.
Come scegliere al meglio
Potrete trovare periodicamente diverse offerte e varietà di lavapavimenti alla Lidl, specialmente adesso con l’arrivo del Black Friday in cui potrebbero riscontrare molte scelte vantaggiose. Risulta importante, comunque, effettuare una scelta corretta, e questa potrà avvenire seguendo alcuni dei consigli seguenti, dunque considerate questi fattori al momento dell’acquisto del vostro lavapavimenti:
- Facilità d’uso
- Versatilità
- Prestazioni
- Prezzo
Sicuramente la facilità d’uso è molto importante, poichè dovendo andare ad usarla spesso, più semplice e leggera risulterà nelle vostre mani meglio sarà, inutile discutere. Sul fattore versatilità dovreste pensare di acquistare un modello che possa adattarsi al maggior numero di pavimenti possibili, nel caso utiliziate materiali differenti per ambienti della casa diversi (legno in salone, marmo nei corridoi o nei bagni etc.).
Se doveste optare per un modello elettrico, considerate attentamente il rapporto potenza del motore e relativi consumi. Una potenza elevata può conseguentemente aumentare i consumi e il prezzo medio delle vostre utenze elettiche potrebbe aumentare benchè non notevolmente. In ultimo ovviamente il prezzo; se il modello che vi interessa è in offerta meglio approfittarne.