Come catturare le mosche: ecco i cinque trucchetti della nonna

Le mosche sono presenti in tutto il mondo, si può con certezza affermare che si tratta di insetti cosmopolita che possono tranquillamente stare in ambienti freschi e anche caldi senza alcun tipo di problema e anche nell’ecosistema svolgono un ruolo davvero molto importante, non ci sono davvero dubbi in merito alla questione.

Una cosa per è certa, le mosche possono anche essere molto fastidiose e per potere evitare di vederle vicine quello che si deve fare è sempre tenere l’ambiente igienizzato e pulito eliminando anche quelle che sono le fonti di cibo e di acqua e per aiutarsi è possibile anche utilizzare degli insetticidi.

Cinque metodi per catturare le mosche

La prima che si può fare è quella di creare una trappola con le bottiglie di plastica vuota: si taglia la parte superiore e si mette sul fondo un liquido appiccicoso che possa attirarle, ad esempio lo zucchero o l’aceto di mele anche con qualche goccia di detersivo. Oppure anche il nastro adesivo.

Un metodo alternativo è quello della buccia di banana che ha un odore che attira le mosche che poi entrano nel sacchetto e non escono più, ci sono poi ovviamente anche degli aiuti chimici come ad esempio gli insetticidi o in alternativa anche la lampada insetticida che con la sua luce riesce a catturare le mosche.

Utile anche la prevenzione

Con i metodi che abbiamo elencato di sicuro si riesce ad arrivare alla soluzione di eliminazione, ma per fare in modo che la casa non abbia sempre lo stesso problema, è davvero utile potere trovare un metodo per prevenire il problema e quindi attrezzarsi prima che la cosa possa di fatto peggiorare.

  • Catturare le mosche
  • come fare per prevenire
  • cosa utilizzare

La prima cosa da fare è quella di tenere la casa pulita e igienizzata in modo particolare la cucina cercando di eliminare quelli che sono gli avanzi di cibo e poi non dimenticarsi mai di istallare le zanzariere per fare in modo che le zanzare possano non entrare in casa.

Inoltre è sempre bene controllare che non ci siano crepe dentro la casa o anche verso le finestre e si possono anche usare delle piante di basilico o di citronella che hanno un odore che riesce a tenere lontane le mosche, visto che non lo sopportano. E’ un rimedio naturale davvero niente male da potere essere preso in considerazione. Basta solo impegnarsi un poco e trovare quello che serve.

Lascia un commento