La presenza delle mosche in casa non manca mai specialmente quando ci sono le belle giornate e si tende anche a stare di più con le finestre aperte per potere arieggiare e fare cambiare anche un poco l’aria alla casa. Insomma un dettaglio davvero fastidioso e anche non facile da potere risolvere.
Eppure un metodo efficace che in qualche modo possa dare una mano deve pure esistere, una soluzione che possa in qualche modo avere dentro di se anche un rimedio naturale ma con un solo scopo ultimo, ovvero quello di liberarsi delle mosche in casa che possono anche creare dei disagi di non poco conto.
Eliminare le mosche: tre idee da prendere in considerazione
Tanto per cominciare, una soluzione niente male è quella di installare le zanzariere, sia per le finestre che per le porte e poi anche pensare a dei rimedi naturali o comunque repellenti che possono fare al caso personale. Per esempio perchè non prendere in considerazione gli olii essenziali che hanno un profumo intenso.
Oppure anche degli apparecchi elettrici come ad esempio delle racchette o degli insetticidi a raggi UV che hanno dentro di loro gli ultrasuoni o perchè non pensare a degli insetticidi classici che sono in spray o anche in granuli ma che a prescindere da tutto hanno proprio una efficacia certificata.
Per finire, una terza soluzione
Un metodo che può anche risultare davvero infallibile è quello della carta moschicida che poi altro non è che una striscia di carta che si può sdrotolare e poi appendere, una soluzione perfetta per fare in modo che le mosche possano restare attaccate e non scollarsi per nessun motivo al mondo.
- Soluzione contro le mosche
- in che modo agire
- soluzioni naturali e non
Ovviamente se si decide di prendere in considerazione questa soluzione è bene sempre stare attenti a dove si attacca per non rischiare di lasciarci i capelli quando si passa, sempre meglio metterle in alto e in un luogo in cui non possono dare nessun tipo di fastidio che quasi ci si dimentica di averle.
Inoltre questa soluzione si può anche fare con il fai da te, basta creare un miscela di zucchero e di sciroppo e mescolare fino al momento in cui si crea una pastella, la stessa in cui andranno a finire le mosche che vogliono invadere la nostra casa. Saranno attirate dall’odore e poi infine catturate una volta per sempre senza problemi di nessun genere.