Tenere pulito il mocio: ecco tutti i trucchi che devi conoscere

A che cosa serve il mocio lo sappiamo tutti quanti, è il metodo più veloce per potere lavare il pavimento della nostra casa e non solo e quindi tenere sempre un ambiente pulito e senza alcun tipo di batteri. Ma ovviamente per poterlo fare è necessario sempre avere la massima pulizia anche dal mocio.

Con il passare del tempo, a prescindere dalla tipologia di mocio può succedere che questo si possa deteriorare e comunque possa non restare al massimo della sua pulizia e quindi per questo motivo, cercare una soluzione che possa mantenerlo in perfetta forma è fondamentale. Entriamo quindi nel dettaglio per saperne di più.

Come pulire il mocio

Il mocio insomma deve sempre essere lavato con un certa frequenza per potere dare garanzia di essere sempre pulito e quindi per questo ci sono dei passaggi utili che è bene tenere a mente anche per essere certi di fare una pulizia adeguata senza alcun tipo di errore che può poi compromettere ogni cosa.

Una volta che il mocio è stato usato deve essere lavato per potere rimuovere quello che è lo sporco presente e poi è il caso di riempire il secchio di acqua tiepida con all’interno del bicarbonato e anche dell’aceto che sono davvero un valido aiuto contro i batteri anche quelli più ostinati.

E ancora

Lasciare il mocio in ammollo per almeno trenta minuti e poi lavare in modo completo fino a togliere tutto quello che è lo sporco e infine lavare anche il secchio fino al momento in cui l’acqua non diventa del tutto limpida e lasciare asciugare quello che è il mocio all’aria aperta.

  • Mocio pulito
  • quali sono i passaggi da tenere a mente
  • che cosa fare

Una soluzione alternativa è quella di lavare il mocio anche in lavatrice, ovviamente per potere fare questo passaggio, la prima cosa a cui pensare è controllare se il materiale da cui è composto si può lavare in lavatrice e poi procedere. Mettere tanto per cominciare del detersivo liquido e delicato che non lo possa rovinare.

Poi non aggiungere altro nel cestello in modo che lo stesso possa muoversi liberamente senza avere nessuno ostacolo e una volta che è lavato non si deve fare altro che lasciarlo asciugare in modo libero e all’aria aperta fino al momento in cui non sarà asciutto del tutto e perfetto per essere utilizzato ancora una volta senza alcun pericolo di contaminazione di batteri.

Lascia un commento