Che cosa possiamo dire riguardo il test di aritmetica, una cosa è certa si tratta di veri e propri test di intelligenza che non possono sempre essere alla portata di tutti. Anche se sempre più persone decidono di sottoporsi anche come sfida personale per capire se possono davvero farcela oppure no.
Attenzione perchè non si tratta mai di cose che devono essere sottovalutate per poterle risolvere sempre serve un grande impegno ed una grande concentrazione considerando il fatto che delle volte la soluzione non si ottiene proprio nel modo in cui si pensa. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio come stanno le cose.
Quali sono le regole?
Per esempio se parliamo di matematica e quindi in particolare del quiz che stiamo prendendo in considerazione, forse non tutti lo sanno, ma per poterlo risolvere ci sono delle regole ben precise dalle quali non si può per nessun motivo allontanarsi se si vuole trovare la soluzione giusta. E di quale si tratta?
Tanto per cominciare si deve sempre partire dalle moltiplicazioni e poi dedicarsi alle operazioni che ci sono nell’equazione. E’ possibile che delle volte il risultato che viene fuori non è quello giusto perchè si tende a seguire quello che viene e nell’ordine che viene, invece ci sono delle regole precise di cui si deve tenere conto.
E quindi capire la struttura dell’equazione
Insomma le regole di cui stiamo parlando hanno dei nomi precisi che sono Bodmas e Pemdas e di fatto sono delle sigle precise che ci fanno capire anche come fare per potere arrivare al risultato finale senza sbagliare e senza trovare la soluzione che poi non è quella che ci dobbiamo aspettare.
- Risolvere equazione
- Scegliere la struttura giusta
- Ci sono delle regole
Insomma per capirci, la prima cosa che si deve fare è quella di identificare la moltiplicazione che si trova e cercare di risolvere quella per poi andare oltre e passare alle oltre operazione che sono sempre presenti ma che sono sempre di secondo piano. Solo cosi si avrà la certezza che il risultato è quello giusto.
Una volta che si è capito il segreto non ci sono davvero più problemi e questi quiz di matematica saranno davvero alla portata di tutti e facili da risolvere, non ci sono davvero dubbi. Tutti quanti potranno contare sul fatto che quello che otterranno è la giusta soluzione. NOn serve altro che provare per essere certi he la cosa possa funzionare.