Avete mai sentito parlare dell’aceto di mele, forse non tutti lo conoscono ma è una bevanda che pare piacere a grandi e piccoli ed essere perfetta per potersi rinfrescare specialmente nei periodi di grande caldo, come quelli legati all’estate. E’ qualcosa da prendere al posto dell’acqua, una alternativa niente male.
Ma la domanda che tutti quanti non possono fare a meno di porsi è la seguente: berlo potrebbe portare a dei problemi? Per intenderci potrebbe anche fare male? E’ bene cercare di capire come stanno le cose cosi da dare una risposta e scoprire cosa fare quando ci troviamo davanti a uesta bevanda.
Come bere l’aceto di mele
Tanto per cominciare è bene sapere che non si deve bere aceto di mele in purezza e questo per via del fatto che la sua acidità porta a problemi legati allo smalto dei denti e quindi è sempre bene partire a piccole dosi e magari anche cercando di poterlo diluire con l’acqua in modo che non si abbiano effetti negativi.
Una cosa certa è che può essere un valido aiuto e non solo perchè aiuta a dissetarsi ma anche perchè favorisce quella che è la digestione e poi riesce a sgonfiare l’addome e anche a migliorare quella che è la ritenzione idrica. Insomma una mano santa per diverse cose del nostro corpo e organismo.
Quando berlo?
La cosa migliore è quella di bere l’aceto di mele prima o dopo i pasti principali tenendo sempre conto che i benefici che questa bevanda da al nostro corpo la si vede se viene ingerita in piccole quantità e quindi cercando di non farne mai un abuso che potrebbe sempre stonare con tutto quanto.
- Aceto di mele
- Fa bene
- Quando berlo
E’ poi consigliabile berlo al mattino se si fa una colazione molto abbondante, senza contare il fatto che ci aiuta a mettere la giusta quantità di liquidi, gli stessi che magari non riusciamo ad immettere con l’acqua o con delle cose simili e quindi è una valida soluzione quella della mattina.
La sera invece è bene berla se si è fatto un pasto abbondante in cui non sono mancati i carboidrati considerando anche il fatto che come detto prima riesce a conciliare quella che è la digestione, un principio che non deve mai mancare e che di fatto aiuta tutto quanto il corpo. Insomma è davvero un valido aiuto per il proprio corpo che può essere preso in considerazione.