Sono davvero poche le persone che non amano la pizza, da sempre è un alimento che fa parte della nostra quotidianità e che di fatto aiuta anche a trovare un modo per potersi distrarre da quelle che sono le difficoltà quotidiane. Quanto è bello andare a mangiare una pizza con chi ci vuole bene.
E forse anche per questo motivo, oggi ci concentriamo su quella che di fatto è considerata la migliore pizzeria in Italia in assoluto. Il luogo in questione ha ricevuto anche una menzione speciale da Forbes, a tutti gli effetti è considerata davvero unica al mondo. Ma di quale si tratta?
Migliore pizzeria italiana: chi vince la classifica?
Cosi come succede da diverso tempo, ai primi due posti restano ben saldi: i Masanielli di Caserta seguiti poi dal secondo posto di Confine che è una pizzeria che è stata aperta lo scorso anno a Milano. Il suo pizzaiolo ha vinto anche il premio come pizzaiolo dell’anno, un particolare che lo ha fatto salire di livello.
Davvero un dettaglio importante e anche una cosa che ha permesso alla pizzeria in poco tempo di riuscire a superare anche chi è in attività da prima di lei, la classifica parla davvero chiaro e non lascia spazio a nessun dubbio. Questa menzione è stata inserita anche nella guida delle 50 top pizza.
Che cosa sappiamo delle 50 top pizza?
La guida che si occupa di questo settore ha di fatto messo la spazio per ulteriori posti e quindi per altre persone che si occupano appunto di rendere la pizza un piatto davvero unico nel suo genere sotto ogni punto di vista. E’ qualcosa a cui nessuno ha intenzione di rinunciare.
- Pizzeria italiana
- la migliore in assoluto
- di quale si tratta
E’ bene sapere che questa guida si può consultare in modo gratuito in qualsiasi momento della giornata ed è il frutto che arriva dal lavoro di milioni di ispettori che si sono occupano proprio del settore specifico. Di sicuro sono dei posti che vale la pena provare anche solo una volta nella vita.
Ogni ispettore esprime quello che è un suo giudizio e da quello viene poi stilata una classifica che si compone anche di voti e che comprende non solo l’impasto ma anche gli abbinamenti di vino, birra o altre cose. Insomma tutto insieme per un unica soluzione quella di mangiare un piatto di qualità. E come potrebbe essere diversamente, è davvero importate che questo succeda.